L’Azienda nasce nel 1930 su iniziativa del Sig. Gino Officio  con attività nel campo dei ricambi auto in genere. 

Nel 1938 assume la rappresentanza della Pellizzari Accumulatori che, dopo alcune trasformazioni societarie, nel 1942 , prende la denominazione di F.I.A.M.M. 

La ditta Gino Officio, superate le traversie della guerra, mantiene la propria attività e continua la collaborazione con F.I.A.M.M. come agente con deposito per la Lombardia.

 Nel 1951 entra in azienda il figlio del titolare Armando Officio il quale, dopo alcuni anni di apprendistato tecnico, commerciale e amministrativo, affianca il padre dando inizio ad una fase di consolidamento e di sviluppo di tutta l’attività dell’Azienda.

 Nel 1968 avviene il passaggio generazionale nella conduzione dell’Azienda che cambia la denominazione in Armando Officio. Il Sig. Armando Officio continua l’opera di sviluppo avvalendosi della preziosa collaborazione di suo padre Gino e della sua pluriennale esperienza operativa. 

Oltre a continuare nell’impegno di assumere rappresentanze di prodotti affini di importanti e selezionate case produttrici del settore, nel 1975 viene promosso il marchio registrato ASTRA e alcune linee di prodotti.

Negli anni successivi continua l’impegno per il consolidamento dei risultati raggiunti, viene creata la società ARMANDO OFFICIO & C. SAS ed entrano in Azienda anche i figli Rita e Massimiliano i quali iniziano a collaborare e ad assumere responsabilità sia nel ramo amministrativo che commerciale dell’Azienda.

Negli ultimi anni, la ditta ARMANDO OFFICIO SAS, oltre ai prodotti F.I.A.M.M. che l’Azienda rappresenta da oltre 60 anni, si sono consolidate le collaborazioni con altri marchi Leader garantendo  così una completa gamma di prodotti nazionali ed esteri che spaziano da componenti elettrici sino a quelli meccanici. 

Per l’immediato futuro l’Azienda, forte della sua posizione e della validità delle sue strutture nella distribuzione dei ricambi auto, oltre che nella vendita dei prodotti si è sviluppata particolarmente nel campo della logistica, e ha già sotto esame la possibilità di aprire nuove collaborazioni con altre qualificate aziende estere che desiderano introdurre i loro prodotti sul mercato italiano, e che recentemente si sono consolidate con l’introduzione dei prodotti della S.N.R. (Francia).

 



 
   
 





 







 

i
ARMANDO OFFICIO & C. SAS di Armando Officio
Via Pellini 3 - 20125 Milano - P.iva e codice fiscale: 10906310155
PEC :
armandoofficio@pec.it - CCIAA-NREA: Mi - 1418515